PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI

Il nostro studio di progettazione interpreta i vostri bisogni assicurando benessere, confort e sicurezza. Lo studio è a vostra completa disposizione per aiutarvi a studiare insieme ogni dettaglio architettonico per rendere gli spazi adatti ad ogni vostra esigenza, anche attraverso la visualizzazione tridimensionale e rendering del progetto.

Progettazione architettonica

 

Ci occupiamo di progettare spazi comodi, accoglienti, confortevoli nel rispetto assoluto delle esigente e delle richieste della committenza. Il progetto permette di scegliere le migliori soluzioni rispetto alle esigenze di coloro che vivranno lo spazio costruito. Progettare senza saltare gli step alla fine si concretizza nel risparmio per le tasche del cliente, ricercando comunque soluzioni di alta qualità, tecnologicamente moderne, sostenibili anche dal punto di vista ambientale.

I nostri principali campi di attività sono:

Contabilità cantiere

 

A completamento delle attività offerte, anche per i clienti privati qualora richiesto offriamo servizio di contabilità cantiere. Redigendo oltre agli elaboranti contabili anche i disegni delle opere realmente effettuate.

Direzioni lavori e contabilità

 

Lo studio offre il servizio di direttore lavori architettonico al fine di verificare l’andamento regolare dei lavori in cantiere in tutte le sue fasi e la relativa contabilità. Siamo in grado di rispondere ad una molteplicità di richieste in base alla complessità delle opere da eseguire e al titolo professionale previsto dalle normative vigenti.

Svolgiamo in modo professionale i molteplici compiti che la normativa vigente pone a carico del direttore dei lavori che generalmente sono:

  • Denuncia di inizio lavori nel comune di competenza dove sono previsti i lavori

  • Direzione lavori nell'esecuzione di specifiche opere volte a realizzare un progetto commissionato da un committente privato o da una Pubblica Amministrazione (lavori pubblici)

  • Redazione e/o controllo degli stati di avanzamento lavori (SAL) sia nei lavori privati che nei lavori pubblici (appalti pubblici)

  • Verifica della corretta esecuzione dei lavori

  • Stesura dei verbali di riunione e di eventuali ordini di servizio

 

Il direttore dei lavori deve rispondere in modo professionale a precisi doveri verso la committenza, che generalmente sono:

  • Stilare verbale di apertura e chiusura del cantiere

  • Redigere periodici verbali anche fotografici sull'esito dei lavori al fine di comprovare le fasi lavorative anche in fasi temporali successive

  • Verificare la correttezza del progetto e segnalare al committente eventuali correzioni necessarie al buon esito dei lavori

Attraverso visite periodiche al cantiere sorveglia che tutte le indicazioni del progetto siano attuate correttamente, impartendo per iscritto le necessarie disposizioni al capocantiere.

© 2020 by GRAFICAMAFFEI DI GEOMETRA MARCO MAFFEI

P.IVA 02052340227  |  C.F. MFFMRC85A03L174N

  |